Acli Servizi Trentino e Patronato Trento: Wiki, Planner operatori e Trouble Ticket

Abbiamo realizzato per Acli Servizi Trentino e Patronato Trento un portale collegato con i sistemi Wildix per ottimizzare il flusso delle informazioni e delle chiamate che arrivano sul centralino unificato.

Abbiamo realizzato una piattaforma che autentica gli utenti direttamente dal centralino Wildix e permette loro di accedere ad una sezione informativa riservata WIKI, il PLANNER OPERATORI, che fornisce in tempo reale la disponbilità in base agli orari degli specialisti degli operatori assegnati ad una categoria specifica e il TROUBLE TICKET che ottimizza le risposte e le problematiche richieste delle varie pratiche assegnandole ai vari operatori specialisti.

dashboard

Gestione Trouble Ticket

Abbiamo implementato un servizio di trouble ticket collegato con i sistemi Wildix.

E’ possibile configurare direttamente su Wildix Collaboration la possibilità di aprire un “Ticket” di assistenza ed assegnarlo ad un collega oppure ad un operatore specifico.

Il sistema gestisce gli stati del ticket, le categorie dei servizi offerti dal cliente e permette la riassegnazione degli stessi ad un altro operatore oltre che la presa di note in fase sia di inserimento che di modifica.

I ticket sono storicizzati, in modo da non perdere mai di vista il percorso di partenza e arrivo delle assistenze, dando pieno controllo di gestione operativo di un ufficio, sede o callcenter.

 

 

Planner utenti disponibili

Abbiamo realizzato un applicativo in grado di permettere al cliente, oltre a poter interagire con gli stati telefonici dei propri singoli dipendenti, di caricare le presenze singole dei dipendenti, il software è collegato al centralino, per cui gli utenti per i quali si andranno a definire gli orari sono gli stessi presenti sul Wildix Collaboration.

Questa soluzione produce come risultato finale un “Planner” presenze, che in tempo reale restituisce i dipendenti presenti in quel momento in ufficio, in una sedo o in un callcenter dipendentemente dal tipo di attività nella quale opera il nostro cliente.

Gli operatori sono divisi per categorie / dipartimenti, in questo modo sarà possibile trasferire all’interno più specifico che si occupa ad es. o di un servizio o di una competenza precisa la chiamata in entrata.

Screenshot:

 

 

Contattaci per avere maggiori informazioni o chiedere un preventivo:
Mail: Tel: Call me with Wildix Kite