Predictive dialer per call center outbound

PREDICTIVE DIALER: L’INTERFACCIA SVILUPPATA PER AUTOMATIZZARE LE CHIAMATE IN OUTBOUND, CON SISTEMA STANDARD E INTEGRATO

La base di partenza di questo nostro prodotto, è il Predictive Dialer di Wildix. StarSystem IT si è occupata di fornire un prodotto ottimizzato sia per un utilizzato stand alone, che integrato nei diversi sistemi gestionali e CRM.

Le integrazioni sono orientate allo scambio di dati e informazioni della chiamata, oltreché del contatto stesso, tra il Predictive Dialer e il CRM, al fine di ottimizzare l’intero processo lavorativo.

STANDARD DASHBOARD Nella versione standard, le liste dei contatti telefonici vengono importate direttamente tramite un file .csv. Alla fase di importazione, segue quella di monitoraggio. Una volta che il Predictive Dialer è stato configurato e attivato, si prenderà cura di monitorare il gruppo di chiamata selezionato (Call Group) e, in base alla disponibilità degli operatori, gestirà l’inoltro delle chiamate. Il maggiore e più evidente vantaggio di questo processo, è la sostanziale riduzione dei tempi di attesa tra una chiamata e l’altra.

RICHIAMI L’interfaccia standard permette di esportare i dati di ciascuna lista, compresi tutti i richiami. In questo modo, il responsabile potrà gestire in completa autonomia la re-importazione del file, e quindi del secondo turno di chiamate.

DASHBOARD INTEGRATO Quando integrato ad uno sistema gestionale o CRM, il dashboard è interamente personalizzabile. Rende quindi possibile automatizzare diverse fasi del flusso delle chiamate, in base alle necessità e alle possibilità offerte dal gestionale. Vediamone qualche esempio:

  • Apertura automatica della pagina cliente (o Lead) alla risposta
  • Comunicazione diretta tra PREDICTIVE DIALER e CRM (questo permette di evitare la lunga fase di importazione manuale tramite file .csv)
  • Trasmissione dell’esito della chiamata al CRM